Il 2 maggio 2019 i bambini della Scuola dell'Infanzia "S. Quasimodo" di Marina di Ragusa hanno partecipato all'iniziativa promossa dall'Associazione G.A.S. Mazzarelli "Maggio in fiore. Mettiamo i fiori nei nostri cannoni". I bambini hanno abbellito i cannoni che si trovano in Piazza Dogana con dei fiori realizzati da loro stessi. i cannoni traboccanti di fiori si sono trasformati da strumenti di guerra in simboli di pace. Tutti in cerchio, attorno ai cannoni, i bambini hanno gridato "vogliamo la pace" lanciando alla comunità un messaggio incisivo.

Entusiasmo e grande partecipazione anche per l'iniziativa "A scuola a piedi o in bici rende i bimbi più felici". Partendo dalla terrazza del Porto Turistico di Marina di Ragusa, bambini, genitori ed insegnanti hanno raggiunto la scuola percorrendo il lungomare di Marina. L'iniziativa è nata dall'esigenza di sensibilizzare i piccoli alunni e le loro famiglie all'utilizzo dei mezzi ecologici e si inserisce tra le tante attività di educazione alla cittadinanza promosse dalla scuola dell'infanzia.

(le foto nella sezione fotogallery).